Itinerario naturalistico Trapani

RESERVE ZINGARO_4Itinerario trekking a Trapani con percorsi dove potrete scoprire le bellezze naturali inedite. Al tuo arrivo al Belveliero ti forniremo informazioni dettagliate di questi luoghi:

Zingaro- Riserva di Monte Cofano Per gli amanti del trekking, consigliamo l’area dalla riserva di Monte Cofano – San Vito lo Capo e Scopello nel territorio della riserva naturale dello Zingaro. Qui potrete scoprire i percorsi monte_cofanocollinari, di montagna e lungo la costa con le spiagge circondate dalla tipica vegetazione mediterranea, antiche grotte preistoriche

Favignana: Proprio di fronte al B&B Belveliero potrete prendere l’aliscafo e raggiungere la farfalla del Mediterraneo, la più grande delle isole Egadi. Indicata per per gli amanti della favignanabici, con i suoi percorsi pianeggianti lungo la costa, per scoprire le ex cave di tufo, oggi giardini ipogei a due passi dalle spiagge dell’isola con i suoi colori cristallini che ne fanno l’attrazione principale… Favignana è anche montagna con il sentiero sul Castello di Santa Caterina dove si scorge un panorama mozzafiato ed anche antiche tradizioni con il suo museo della Tonnara.

levanzo_sicileLevanzo: Natura e paleontologia… una delle grotte più belle dell’era paleolitica, con incisioni rupestri di caccia e pesca raggiungibile con un percorso trekking, in barca o con fuoristrada… e poi il paesino racchiuso in una via principale con i due sentieri che conducono alle calette selvagge dove l’uomo non ha potuto far nulla che nel lasciare tutto nella sua autenticità!

Marettimo: La più lontana delle 3 isole SAMSUNG DIGITAL CAMERAadatta per le immersioni diving grazie ai fondali ricchi di flora e fauna, dove ammirare le numerose grotte marine che si sussegono l’una con l’altra quasi a scandire l’emozione della scoperta… e poi il trekking con i percorsi lungo la costa ed in montagna, per gli amanti del birdwatching e della natura con le numerose specie floreali.

Grotte speleologiche: Una giornata speleologica con guide professionali (euro 10 a persona) in un’antica grotta scoperta in un percorso naturalistico in cui si vive passo dopo passo l’emozione della scoperta, dalle stalattiti alle stalagmiti, ai coralli di roccia, fino a giungere in un lago naturale dove ci sarà una piacevole sorpresa!